Produttori Amici


carlo eugenio fiorani

Contadino, fornaio e norcino. Un ritorno al passato per un'evoluzione futura



la malintesa

L'azienda, condotta dalla famiglia Carletti, si contraddistingue per una produzione ridotta e molto curata di salumi, preparati secondo la tradizione.



rigenera

Attraverso la coltivazione di ortaggi in quattro ettari di terra a Persico Dosimo, la vendita del fresco nei mercati cittadini e il punto vendita RIGENERA situato a Porcellasco – Quartiere Maristella -, Nazareth dona a persone svantaggiate la possibilità di intraprendere un percorso di inserimento lavorativo in grado di sviluppare competenze lavorative “vere”, coniugando così l’aspetto produttivo a quello sociale.



ca' del conte

Immersi nelle belle colline dell’OOltrepò Pavese in Località Case del Conte nel Comune di Rivanazzano Terme, a due passi dai Colli Tortonesi, l’azienda si estende per circa 20 ha di cui 16 sono vitati ed il resto comprende boschi, alberi da frutto e un orto. I vigneti si trovano in media collina su terreni originatisi nel periodo Messiniano-Tortoniano e sono composti da una formazione marnosa, più argillosa in superficie e arenaceo sabbiosa in profondità e sono caratterizzati da infiltrazioni sulfuree.



LAZZARI

Vicinissimo al cremonese, a Capriano del Colle, troviamo gli amici della famiglia Lazzari.

"Siamo vignaioli da generazioni che vivono in simbiosi con le proprie vigne coltivate sul Monte Netto, un altopiano argilloso 10 km a sud di Brescia, nella DOC Capriano del Colle. Le rispettiamo con accorgimenti che vanno oltre l’Agricoltura Biologica, perché un terreno vitale ha più voce in bottiglia. Recuperiamo vitigni locali perché nei secoli hanno imparato a raccontare la nostra terra"