Produttori Amici

carlo eugenio fiorani

Contadino, fornaio e norcino. Un ritorno al passato per un'evoluzione futura


la malintesa

L'azienda, condotta dalla famiglia Carletti, si contraddistingue per una produzione ridotta e molto curata di salumi, preparati secondo la tradizione.


rigenera

Attraverso la coltivazione di ortaggi in quattro ettari di terra a Persico Dosimo, la vendita del fresco nei mercati cittadini e il punto vendita RIGENERA situato a Porcellasco – Quartiere Maristella -, Nazareth dona a persone svantaggiate la possibilità di intraprendere un percorso di inserimento lavorativo in grado di sviluppare competenze lavorative “vere”, coniugando così l’aspetto produttivo a quello sociale.


ca' del conte

Immersi nelle belle colline dell’OOltrepò Pavese in Località Case del Conte nel Comune di Rivanazzano Terme, a due passi dai Colli Tortonesi, l’azienda si estende per circa 20 ha di cui 16 sono vitati ed il resto comprende boschi, alberi da frutto e un orto. I vigneti si trovano in media collina su terreni originatisi nel periodo Messiniano-Tortoniano e sono composti da una formazione marnosa, più argillosa in superficie e arenaceo sabbiosa in profondità e sono caratterizzati da infiltrazioni sulfuree.