Locali Amici

Dove mangiar bene, nel rispetto del territorio.

il poeta contadino

Un rustico cascinale rinasce a nuova vita. Al suo interno, i piatti della cucina tradizionale cremonese riscoprono una rinnovata identità. Cura della terra e dei suoi frutti, passione per l'elegante incontro dei sapori e la sorpresa dei sensi: di questo è fatta la cucina del Poeta Contadino, così la locanda a conduzione familiare fa rivivere la storia della tavola.

trattoria via vai

I piatti della memoria sono e restano i Risotti nelle sue forme stagionali, i Tortelli Cremaschi, i Patè che i clienti chiedono tutto l’anno. “Sono affezionato alle ricette semplici, come Riso e Rape e la Minestra di Riso e Fegatini, e a quelle che nascono dall’intuizione, come il Coniglio ripieno di Pipetta, uno dei piatti dove la tecnica va oltre il forno e la cottura in umido. E la Caponata e Pipetto? Tirar fuori da verza, aglio, brodo e Parmigiano qualcosa di semplicemente goloso è ogni volta uno stimolo nuovo”.      Stefano Fagioli

Trattoria il gabbiano

Alla Trattoria il gabbiano troverete ricette originali che rinnovano gusti e sapori della cucina regionale: materie prime di alta qualità lavorate dai nostri chef per offrirvi sulla tavola un tripudio di freschezza e delizia.



al carrobbio

Il ristorante propone un ricco menu di piatti della cucina tipica cremonese, ma non solo. Antipasti, primi, secondi (di carne e di pesce) e un menu interamente dedicato a vegani e vegetariani, con un occhio di riguardo per celiaci e intolleranti. Utilizzando la frutta, gli ortaggi e la verdura dell’orto della Locanda, le proposte culinarie variano in base alla stagione. La carta dei vini è accompagnata da una ricca scelta di birre artigianali.

lido Ariston sales

Il Lido Ariston Sales è sulle rive del grande fiume Po e nel menù non manca mai il pesce di acqua dolce fresco: pesciolino, pesce gatto, anguilla filetti di pesce persico, rane e storione.