Gruppi d'acquisto

La filosofia è quella dei GAS, gruppi di acquisto solidale: condividere la spesa con altre persone per favorire l’accesso a prodotti sani e naturali, minimizzando costi, spostamenti e impatti ambientali.

filiera corta solidale

Selezioniamo aziende secondo criteri di genuinità, sostenibilità, prossimità, eticità e trasparenza. Visitiamo personalmente ogni azienda con la quale intendiamo collaborare e ci facciamo raccontare dai diretti protagonisti la loro storia e le scelte che hanno dato origine ai loro prodotti. Scegliamo prodotti di origine locale, freschi, naturali, di stagione, ottenuti senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici. Promuoviamo un nuovo modo di fare la spesa rivolto a persone attente alla qualità del cibo e sensibili all’impatto sociale e ambientale delle proprie scelte di acquisto, che unisce i vantaggi della spesa on line a quelli della filiera corta.

gas cremona

Il Gruppo di Acquisto Solidale di Cremona svolge attività di acquisto collettivo di prodotti biologici, eco-compatibili ed equo-solidali, e si propone come luogo di incontro e aggregazione nel nome di interessi ambientali, culturali e sociali. Cerchiamo di conoscere i produttori e la loro attività, anche con visite aziendali, promuovendo la fiducia reciproca. Pur non essendo un gruppo vegetariano, siamo consapevoli che il consumo di carne vada diminuito: le ricette che proponiamo sono quindi vegetariane.

cooperativa nonsolonoi

La cooperativa Nonsolonoi è un’organizzazione di commercio equo e solidale (fair trade).