Nutrire Cremona edizione del mese di Ottobre

PDF Stampa E-mail

logo con trasparenzaNella cornice di Palazzo Cattaneo, in Via Oscasali, 3 , "Nutrire Cremona" - il progetto di Slow Food Cremonese in collabrorazione con la Cooperativa Nonsolonoi e di Filera Corta Solidale - torna Domenica 12 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 16.30 - per l'edizione del mese di Ottobre.
Insieme al cibo raccontato e venduto direttamente dai produttori, non mancheranno altri eventi collaterali, quali il laboratorio per bambini a cura di Nonsolonoi dalle ore 10.30; dalle 11.30 alle 12.30 Aperitivo Equosolidale con musica gioiosa: concerto di clarinetto e pianoforte con Carlo Giosuè Vallone e Ester Fusar Poli promosso dall'Associazione "Bilanci di giustizia"; alle 14.30 Presentazione del solidale italiano e testimonianza della Coop. "Divieto di Sosta" che presenta il progetto "La Banda Biscotti".
Come nelle precedenti edizioni inoltre, avrete la possibilità di pranzare all'osteria del Mercato.
Vi invitiamo a seguire l'evolversi del programma attraverso le pagine del nostro sito.

 

Incontro con Cinzia Scaffidi autrice del libro "Mangia come parli"

PDF Stampa E-mail

mangiacomeparliNegli ultimi 50 anni si sono affermati nuovi modi di produrre, di pensare, di vivere.
Sono cambiati anche le abitudini alimentari, il nostro rapporto col cibo e di conseguenza il linguaggio del cibo.
Ne parleremo con Cinzia Scaffidi, autrice del libro e Vice Presidente di Slow Food Italia, che ci condurrà in un viaggio dentro questo libro-vocabolario che racconta i termini chiave del mondo enogastronomico di uso quotidiano. Basta un esempio per capire. La parola «etichetta» oggi va molto al di là di ciò che può sembrare di primo acchito. L’autrice ci ricorda che oggi etichetta non può più essere soltanto l’elenco di ingredienti contenuti, ma molto di più; è ciò che Slow Food chiama etichetta narrante: ci dovrebbe dire dove sono stati allevati gli animali che hanno prodotto il latte, che cosa hanno mangiato, da dove viene il latte e quali trattamenti ha subito.
La serata fa parte della rassegna 'Cremona Expo dei Popoli - Nutrire il pianeta è nutrire la pace".
Vi aspettiamo quindi Giovedì 2 ottobre alle ore 20.45 presso l'Antica Osteria del Fico a Cremona, in Via Guido Grandi, 12

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 33

Calendario Eventi

«   Giugno 2017   »
lumamegivesado
   1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
  

Area utenti

Newsletter

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter: spunta la casella Newsletter e clicca sul bottone "Registrati" per registrarti o "Cambia sottoscrizioni" per disiscriverti
Newsletter
Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

 

logo slow difendi cibo con denti


TerraMadre Rete delle comunità del cibo

Presidi Slow Food

Slowine

Mercati della Terra

orto in condotta